14 marzo 2025

Salve!

E' da tempo che non vengo più da queste parti e pensavo che come me nessuno avesse più interesse a farlo e invece vedo che le visite non mancano. Sono a livelli molto modesti ma mi bastano per ripensarci e anche se non ci fossero sarebbe lo stesso, faccio quello che ho voglia di fare e adesso ho voglia di tornare qui. 

Riprendo dopo tanto ma non sono stata senza far niente, non ho perso la voglia di scrivere, non so se giustificata o meno, ma è una cosa che mi gratifica. Quindi non ho smesso di farlo, l'ho fatto in altri modi, ho perfino scritto un paio di storie (le chiamo così un po' presuntuosamente forse). 

Le ho scritte per me, si dice sempre così, ma sono stata contenta di farle leggere a qualcuno. Perché è vero che il binomio scrittore-lettore è imprescindibile e ogni tanto fa piacere se qualcuno mi dice che vale la pena farlo. Ho avuto anche qualche incoraggiamento, non so se sincero o meno, però a me piacciono e l'importante è questo.

Mi piacerebbe anche metterle in rete, senza pensare a pubblicarle, sia chiaro, non ho ambizioni del genere, mi piacerebbe solo che rimanessero in giro, così, a disposizione di chi si vuole fermare a leggerle. Dovrò pensare a come fare. 

Intanto il mondo intorno a me continua la sua corsa inarrestabile verso il declino più totale. Sembra proprio che siamo destinati ad estinguerci, lo stiamo facendo con tutte le nostre forze. Credo sia inutile parlare di quello che sta succedendo, non c'è nessuno che non lo sappia e tutti hanno la propria opinione. Anch'io ce l'ho e l'ho espressa tante volte anche in questo blog, ma ora basta. 

Ora vorrei solo indagare i sentimenti, vorrei pensare ad amare e ad essere amata, commuovermi di fronte ad un tramonto o ricordando un momento felice. 

E farò questo ritornando ogni tanto da queste parti, racconterò di pensieri semplici, di giornate particolari come quelle che ogni tanto succedono inaspettate e colorano il grigiore incombente. Perché sono vecchia ma sono ancora capace di amare.

A presto...credo...spero. 

 



2 commenti:

  1. Ciao Gianna, ma sì ci siamo ancora, nonostante tutto. Per me, che temo di NON morire, o di vivere troppo, rischiando guerre, terremoti, alluvioni e virus letali. Per me, dicevo, ne ho abbastanza. Abbastanza di cosa poi? In effetti avrei voluto essere bello, intelligente e ricco! E invece... Sì, sì, sono stato anche contento, come no?! Qualche budino di mascarpone mi è capitato... Nei decenni, vissuti lavorando giorno e notte per quattro soldi, ammalandomi tutti gli anni di qualcosa, e ricevendo mille no e un sì, dalle donne a cui chiedevo di ballare. Va bene, ci siamo e stiamo a vedere. Non come va a finire, per carità, qui si rischiano i millenni... e non è vero che la storia non si ripete! Si ripete eccome! Da Spartaco in su... è sempre uguale.

    RispondiElimina
  2. Sì, la storia si ripete, siamo noi che cambiamo prospettiva.

    RispondiElimina

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)