04 marzo 2014

Sto aspettando......



 
"L'attesa è una suspense elementare
è un antico idioma che non sai decifrare
è un'irrequietezza misteriosa e anonima
è una curiosità dell'anima"

E io sto aspettando, in fondo l'attesa fa parte di noi. Passiamo la vita aspettando. Aspettiamo di diventare grandi, di trovare una lavoro, l'occasione giusta, lo stipendio, l'autobus.....Aspettiamo che smetta di piovere, il susseguirsi delle stagioni e degli anni.
Aspettiamo di essere felici, del piacere, ogni giorno, perché è naturale aspettarselo, perché quello che viviamo raramente è ciò che vorremmo davvero vivere.

"Perché da sempre l'attesa è il destino
di chi osserva il mondo
con la curiosa sensazione
di aver toccato il fondo.
Senza sapere
se sarà il momento
della sua fine
o di un neo-rinascimento."

Ecco, io non ho la sensazione di aver toccato il fondo, so che quello che sto aspettando ora è qualcosa di bello, di meglio....o almeno così me lo immagino, plasmo i presupposti e fantastico sulle situazioni.
Razionalmente è ovvio che non posso sapere se sarà così come me lo immagino, potrebbe essere davvero la fine di ogni illusione o l'inizio di una rinascita, anche se in zona cesarini, però fantasticare in positivo mi dà quella bella sensazione che non tutto è perduto e che ci potrebbero essere le condizioni.
È pure ovvio che non fantastico sul nulla, c'è una base, qualche indizio, un sentore di cambiamento in quel deserto che c'è stato finora nel mio cuore.
Aspetta solo di essere concretizzato, o meglio, esteriorizzato, vissuto apertamente e pienamente........e nell'attesa mi scaldo......

"No, non muovetevi
c'è un'aria stranamente tesa
e un gran bisogno di silenzio
siamo tutti in attesa."















Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)