09 agosto 2017

Ci sono ancora...nonostante tutto.

Mi sorprende che ci siano ancora visite in questo blog. Mi fa piacere, sia chiaro, mi dispiace solo di non essere più così presente, di non avere più tempo per quel mettere nero su bianco che, a volte, mi dava anche soddisfazione. E' un periodo così, pieno di giornate frenetiche di lavoro che si concludono con una stanchezza frustrante. Giornate non prive di tensioni e malumori che cerco comunque di combattere perché non sarei io se mi lasciassi piegare. Combatto ripetendomi che non sarà certo un po' di lavoro in più che mi si costringe a fare che riuscirà a intaccare il mio equilibrio e sforzandomi di mettere a profitto quei pochi minuti di tempo libero per dissetare la testa con un libro, un po' di musica, una passeggiata...un niente da fare. Per non perdere del tutto il contatto con la mia mente, per far sì che resti curiosa e pensante in attesa di momenti migliori. Ecco, adesso, per esempio, potrò godere di un paio di settimane di ferie (quale benevolenza!!!) e la prima cosa che faccio è scrivere qui, per dire che....niente, che ci sono ancora, che sto bene nonostante una dolorosa contrattura muscolare beccata proprio il primo giorno di ferie (che curiosa coincidenza, vero?) e che vorrei lasciar vivere questo spazio (anche se a volte penso che non abbia più senso...ma è un mio problema irrisolto quello di trovare sempre un senso per tutto), nonostante le assenze prolungate e le forti pressioni esterne che mi vorrebbero indefessa e succube lavoratrice e basta. No, cari signori datori di lavoro, voi vi prendete la mia energia fisica, una grossa parte del mio tempo valutandoli anche molto poco, ma non avrete mai la mia fantasia, la mia curiosità e la mia autonomia mentale. 
E se non scriverò spesso sul mio diario virtuale, pazienza, lo farò quando potrò, tanto qui sono e qui rimarrò, in mezzo a tutto il fluire interconnesso di pensieri, parole e immagini che è questo mondo.

4 commenti:

  1. Ciao Gianna!! Ti prego non smettere di scrivere quando puoi, io (noi) ti aspettiamo! E auguri per le tue ferie che siano serene e riposanti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero soprattutto riposanti, ne ho veramente bisogno!! Grazie Mariella!

      Elimina
  2. benritrovata, sempre un piacere leggerti! Posta quando vuoi ma lascia vivo questo spazio dell'anima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele, cercherò di farlo, ma vedi che non sono così pronta con le risposte. Ho bisogno di riposarmi, la stanchezza fisica toglie molto anche alla mente, ma spero di riprendermi. Bello lo"spazio dell'anima", lo sento mio, me ne approprierò!

      Elimina

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)