26 agosto 2018

Posso dirlo?

Mi voglio bene. Voglio bene alla donna che sono stata. A quell'adolescente spaesata che subiva le decisioni di altri ma che in cuor suo si prometteva il riscatto. A quella madre troppo giovane che è cresciuta insieme ai suoi figli cercando di proteggerli senza rinchiuderli in regole estranee. A quella moglie piena di illusioni che si chiedeva quando sarebbe arrivato il suo momento. A quell'amante licenziosa che scappava da sé stessa. A quella donna libera che, sbagliando, ha imparato a riconoscersi. A quella donna decisa e incompresa che ha scelto di vivere il suo momento senza intermediari.
E voglio bene alla donna che sono, consapevole delle sue potenzialità e soprattutto dei suoi limiti, che si cerca dentro e riesce ad uscirne. A quella donna che, se qualcosa si rompe, prova ad aggiustarlo, altrimenti si cambia e si va avanti. A quella donna che non riesce a chiedere e si dona totalmente, ma pochi riescono ad averla. A quella donna contraddittoria, orgogliosa, testarda e permalosa che ha scelto di coltivare e provare a controllare tutti questi suoi difetti nella solitudine e ha trovato il modo di non sentirsi sola. 





7 commenti:

  1. Cara Gianna confermo che questo è un post che ammiro veramente!!! Amare se stessi sei sicuro che amerai anche gli altri.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, buona domenica anche a te e buona settimana che verrà! :-)

      Elimina
  2. Che meraviglia questa tua dichiarazione di affetto per te stessa. Sappi che mi ha aiutata, e che in qualche modo seguirò il tuo esempio: stavo giusto pensando che ho voglia di scrivere, ma qualcosa di gioioso.
    E dichiarare che i si vuole bene, con la vera consapevolezza di chi e di come si è, lo trovo magnifico.
    Ti abbraccio Gianna, grazie per essere come sei.
    Mariella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariella, sei troppo buona con me, ma sono contenta se in qualche modo ti ho ispirato. Un abbraccio grande anche a te.
      P.S. Sappi comunque che ho un caratteraccio che pochi riescono a sopportare e a capire ;-)

      Elimina
  3. Beh dai...qualche difetto bisogna pur averlo! Buonanotte Gianna che considero amica!

    RispondiElimina

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)