15 aprile 2017

Ho bisogno di tempo.


Per fermarmi a sentire l'esistere. 
Ho bisogno di tempo per sviare l'ansia dell'inquietudine e farne bagaglio da disfare. 
Per viaggiare con la mente al di fuori delle idee, dei contratti, dei mantra e dei sodalizi. 
Per raccogliere frantumi di senso e farne mosaico.
Ho bisogno di tempo per distinguere la passione, perderla per cercarla, coccolarla e poi lasciarla andare. 
Per scegliere il vizio e farne virtù. 
Per annusare la noia e perderne il sapore.
Ho bisogno di tempo per togliere etichette e cucire la fantasia. 
Per allentare gli elastici e respirare. 
Per veder crescere una pianta e assaggiarne la gratitudine.
Per smettere l'urgenza e centellinare il desiderio.
Scusate...esco a fare due passi...forse torno...

3 commenti:

  1. Non dovremmo anelarlo, chiederlo, ma pretenderlo! E, soprattutto, prendercelo... ne abbiamo diritto! È nostro!

    Ciao Gianna, un abbraccio forte 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Rosa, ma spesso ce lo rubano senza che ce ne accorgiamo. E' importante prendercelo e usarlo nel modo che riteniamo più opportuno per il nostro io, per un benessere mentale o fisico che sia. Un abbraccio a te. 😉

      Elimina
  2. Torna mi raccomando :-). Il tempo, lo sentiamo sempre come un qualcosa che ci sfugge ma siamo noi a farcelo sottrarre dai nostri stessi simili.

    RispondiElimina

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)