28 giugno 2011

Amore e sessualità

Ho visto due film, storie d'amore e di sesso. Storie di coppie, gente giovane, bella e con soldi. Facevano di tutto: si amavano, si tradivano, scopavano, si scambiavano, litigavano, piangevano e si insultavano. Sempre parlando d'AMORE! Tutto in una assoluta totale irrazionalità, travolti dalle passioni amorose! Passioni mai specificate, se non con manifestazioni sessuali spasmodiche! (innamorati di che? Di sesso? Non lo dicono mai!) Intellettuali, artisti, illuminati o pazzoidi, tutti travolti dall'AMORE. Non si vede mai niente, ma si sa che scopano forsennatamente, altri motivi per amarsi non ci sono, o non vengono mostrati, o vissuti. Ma tutti continuano a parlare solo d'AMORE. E dopo, quando ovviamente tutto finisce, perchè il sesso prima o poi si esaurisce, dopo si insultano con espressioni sguaiate e maniacali. Senza mai nessun timore di perdere qualcosa, tutti si "buttano", pretendendo, urlando e sbraitando. Amano e piangono, senza nessun calcolo, se non a posteriori, per tornare a scopare di nuovo con il partner di prima. Certo, come nei romanzi, dove si può tutto e non costa niente; o quando si è giovani e belli, e ricchi, tanto si sa: perso uno.... ne trovi altri cento; da scopare, ovviamente.
I film erano :"Vicky Cristina Barcellona" e "Closer". Due bei film, con attori straordinari, e registi super: ma raccontavano frottole, avventure sessuali camuffate da AMORI APPASSIONATI. E non per motivi censori, ma solo perchè era data per buona la convenzione che si AMA quando si ha una voglia pazzesca di andare a letto con qualcuno (
ma senza mai dirlo o pensarlo!).
Per concludere : sì, mi hanno fatto rabbia, e invidia, io non l'ho mai potuto fare, qualsiasi piccollissimo errore mi costava tutto. E dopo, per ricominciare, erano mesi o anni di sofferenza e astinenza.
Non ho mai preteso niente, e tanto meno insultato una donna, perchè non ci stava con me, o perchè mi lasciava... Penso di averci rimesso, forse avrei avuto di più... ma rimango convinto di aver ragione: fare sesso è sempre un piacere, ma è cretino chiamarlo in altro modo. Ho ragione io: è necessario amare con la testa. Il cuore e gli organi genitali sono strumenti, adoperati con intelligenza possono originare sentimenti quasi eterni, ma bisogna essere in due a pensarlo.... e a dirlo.
Sono convinto di poter amare molto di più, e anche meglio, di quel che amano i passionali. Ci ho rimesso in quantità, forse, ma ho ragione io: fare sesso è sempre un piacere, ma è cretino chiamarlo in altro modo

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)