24 settembre 2015

Riflessione spontanea (forse avrei fatto meglio a fare qualcos'altro)

Leggo che l'ex tesoriere della Lega Nord, nell'Aula del tribunale dove è in corso il processo a suo carico in quanto accusato di aver fatto sparire "qualche milioncino di euro" dai fondi destinati alle attività politiche del partito, ha dichiarato quanto segue:
"Non ho fatto altro che proseguire il lavoro già portato avanti dai miei predecessori, quindi ho solo attuato quanto mi è stato insegnato dalla Lega. Il mio comportamento è stato corretto".

Mi chiedo: corretto verso chi? Verso Bossi e i suo scalzacani forse! In parole povere gli hanno insegnato come si fa a rubare, se ancora ce ne fosse stato bisogno, e lui ha diligentemente imparato la lezione! Inoltre, questo zelante ragioniere ha più volte asserito che la dirigenza del movimento sapeva tutto perché i soldi all'estero sono serviti per finanziare attività e acquisti. 
Cari militanti e attivisti della Lega, davvero gradite questo comportamento delinquenziale della vostra ex dirigenza e del vostro staff tecnico-amministrativo?
Poi vorrei ricordare a coloro che sostengono la Lega e le sue politiche a favore del popolo Italiano, che il fondatore del movimento leghista è stato appena condannato a un anno e mezzo di reclusione per vilipendio all'ex capo dello Stato e che un movimento politico che dice di essere per la giustizia e il progresso a beneficio degli Italiani, dovrebbe cacciare a pedate nel culo tutti, sottolineo tutti, coloro i quali si sono imbrattate le mani di merda e ancora si presentano ai raduni fascisti, razzisti e xenofobi sotto le bandiere verdi.
Però questo non accade nella Lega, e non accade nemmeno in altri movimenti o partiti politici.
Il principio della illegalità è quello su cui si fondano le scelte e le azioni politiche italiote.
                       
Io non sono conforme.

2 commenti:

  1. Come te non sono conforme e ben felice dell'incompatibilità proseguo a sorridere incontrando miei simili e affini!
    Ti abbraccio forte_forte Gianna venendoti incontro con il sorriso @ ciAo

    RispondiElimina

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)