12 dicembre 2015

Fragilità.


L'hanno elogiata in tanti la mia forza, quelli che mi conoscono bene, che sanno della mia vita, dei miei errori e delle mie pazzie. Me l'hanno detto quando ogni volta riuscivo a rialzarmi, un po' pesta ma pronta a rimettermi in gioco. 
Non credo sia così vero. 
Forse è quello che mostro: lucidità, razionalità, disponibilità e una leggera vena di ottimismo. Ma quello che ho dentro non si vede quando mi chiudo nei miei silenzi e lascio fuori il mondo perché non lo capisco. 
Quando quel che riesco a fare non sembra bastare mai e quel senso di impotenza mi buca i pensieri. 
Quando vorrei ma non posso. 
Quando non trovo il coraggio e non mi lascio abbracciare e quando il coraggio ce l'ho e mi mancano gli abbracci. 
Quando abbasso gli occhi per non farmi troppo male e giro la testa per non mostrare le lacrime. 
Quando dico che va tutto bene e penso che saper mentire in fondo ha i suoi vantaggi. 
Quando non riesco a mentire e nessuno mi ascolta. 
Quando vorrei liberare tutte le mie fragilità e non trovo spazio adeguato.
Forse è quella la forza che mi manca.....ce ne vuole tanta per mostrarsi fragili...

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)