21 dicembre 2015

Se questa è informazione.

A parte la mentalità da stravolgere completamente, abbiamo bisogno più che mai di un giornalismo differente perché il giornalismo italiano continua a parlare di femminicidi e violenza contro le donne definendoli "folli gesti". 
Perché non vogliamo più leggere "storia d'amore finita male". 
Perché siamo stanche delle continue giustificazioni nei confronti del carnefice descritto come il poveretto che quella "bella ragazza" aveva lasciato. 
Perché se ti porti dietro una pistola non sei andato da lei "per l'ultimo tentativo di riconquista".
http://www.lastampa.it/2015/12/19/italia/cronache/uccide-lex-moglie-e-si-suicida-tragedia-della-gelosia-a-frosinone-dWh11NhgYYtmjAevsD8fdL/pagina.html


 I servizi dei tg sono lo stesso schifo. Un tripudio di:
- lei, bellissima e molto benestante, lui (foto coi denti storti), orfano di padre, con una famiglia numerosa a carico e proprietario di una bancarella al mercato
- lui soffriva tanto, tantissimo, ma era un ragazzo semplice e aveva sempre il sorriso sulle labbra
- dopo la rottura lui ha tentato moltissime volte di riavvicinarsi a lei, per parlare, per riallacciare un rapporto, ma ahimè lei (sottinteso: 'sta stronza) non ha mai voluto.
Al solito, l'accento viene posto sulla sofferenza del maschio invece che sul fatto che questa poveraccia per mesi è stata stalkerata dal suo ex, che adesso l'ha spedita all'ospedale mezza morta.
Non riesco proprio a capire come si faccia a dire che in Italia non c'è un problema di genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)