21 agosto 2015

A proposito, mi chiedo.

A proposito del fastoso funerale dedicato al boss dei Casamonica. Sappiamo che sono criminali matricolati, un vero e proprio clan mafioso che fa accordi con la 'ndrangheta a Roma per spartirsi la zona. 
Quello che mi chiedo è se Salvini e tutto l'entourage razzista sia pronto con le ruspe. 
Già, perché i Casamonica sono italiani di etnia sinti. Cioè, volgarmente, zingari. Come i fratelli rom provenienti dall'est europeo. Quelli che davanti ai supermercati o agli incroci stradali allungano la mano per una monetina, quelli che vivono nelle bidonville. Due mondi lontani anni luce.  Ma verso quest'ultimi, che sono per davvero gli ultimi e non integrati nel tessuto sociale, invocano le ruspe, lanciano molotov incendiari verso i campi rom e invocano la cacciata dall'Italia. Però nei confronti del clan dei Casamonica, magari, si organizzano anche cene insieme. Mi sbaglio?
E ancora a proposito di Roma e relativa chiesa: mi sembra che stia partendo anche la slot machine del Giubileo straordinario della Misericordia. E allora mi chiedo: quanti milioni di euro saranno sottratti alle necessità (scuole, servizi sociali, servizi sanitari…) e viaggeranno per altri lidi? 
Chissà perché immagino fiumi di denaro che scorrono attorno al Tevere per rientrare nelle agenzie di viaggio cattoliche, negli alberghi cattolici, nei ristoranti cattolici, tutti rigorosamente esentasse, ma soprattutto immagino enormi quantità di denaro che entrano nelle casse dello IOR.
Poi ci faremo due conti: basterà ricostruire le “donazioni” delle ditte che vinceranno gli appalti, posto che quelle “donazioni”, se fossero date ad altri e non al clero, si chiamerebbero tangenti.
Come sempre il denaro pubblico sovvenzionerà lo spettacolo circense della “remissione dei peccati” un rituale deresponsabilizzante in virtù del quale, basterà attraversare una porta e le azioni negative compiute si intenderanno cancellate, e la magistratura, rispetto a quelle azioni “cancellate”, non riuscirà nemmeno a giustificare, agli occhi dei cattolici, la sua esistenza.
Nella religione cattolica, del resto, è con i soldi che si conquista il paradiso....parola di Casamonica!!

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)