12 agosto 2015

Qualcuno mi ha detto: “E' andata così.”


No, ho voluto che andasse così.
Per quella strana teoria per cui non sai quel che cerchi fino a che non lo trovi,  e io ancora lo cerco. Perché ho ascoltato davvero le mie richieste profonde e mi dicevano di andare oltre.
Perché tutti sembravano capire e poi, alla fine, non capivano mai.
Le ferite si chiudono, ci vuole un po’ ma si chiudono. Quelle della pelle si chiudono tutte.
Quelle della mente invece si riaprono a piacimento quando meno te lo aspetti. 
Inseguiti e inseguitori hanno le stesse paure, 
scappano da se stessi e rincorrono se stessi. 
A fuggire sempre alle lunghe manca il fiato e ad attendere troppo si finisce per stancarsi di ciò che si aspetta. 
Poi accade un momento di distrazione in cui ci si ferma entrambi e ci si accorge assurdamente di essere già troppo lontani, lontanissimi, 
davvero troppo ormai per riconoscersi.

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)