16 agosto 2015

Sguardi.


Qualunque opera straordinaria l'uomo possa concepire, la natura è sempre un paio di meraviglie avanti. E non c'è bisogno di andare tanto lontano o di ricercare chissà quale insolito paesaggio. Basta uscire, allontanarsi quel tanto che basta per attutire i rumori, immergersi nella semplicità di un sentiero fra i boschi per poi uscire allo scoperto e ritrovarsi a respirare l'ampiezza di un orizzonte.
Questi posti ormai riconoscono i miei passi, conosco i loro nomi, la loro storia e ogni volta me la raccontano, eterna e immutata poesia di luci e colori. E quando sono qui, sola con il mio vecchio amico a quattro zampe che ormai risente quanto me delle lunghe salite per arrivarci, mi sento davvero in pace con me stessa....e forse anche col mondo, perché da qui non riesco a pensare alla realtà che ho lasciato qualche chilometro più giù. Tutto si dissolve, come se entrassi in un'altra dimensione. E mi sento protetta, nessun pericolo può minacciarmi, niente è più rassicurante di questo abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)