24 dicembre 2016

La verità.

La verità è che alla mia età ho una gran voglia di fare quello che mi pare, fumo, mangio e bevo quello che desidero, fregandomene altamente di tradizioni, salutismi e conformismi. E non smetto di gratificarmi. E' così. Non sono diventata saggia, e nemmeno prudente. Non ho smesso di pensare che qualcosa possa succedere anche senza sapere esattamente cosa e se mi potrà far bene o male. Succederà. E mi troverà impreparata, come sempre, ma non mi fascio ancora la testa, ho dalla mia una predisposizione all'improvvisazione, al "vedremo". 
Ho voglia di tenermi quel pizzico di poesia che solo l'imprevisto può regalare, come trovarsi davanti un semplice sole che sorge o una luna che non si vuole addormentare, ed aspettare che entrambi compiano il loro rito, incurante del tempo, dei ritmi e delle conclusioni.
Ho voglia di essere libera di sentirmi libera, snaturata, inconcludente e parsimoniosa. Sì, parsimoniosa, per tenermi per me quella magica pazzia che in tutti questi anni ho tenuto nascosta nelle pieghe di una vita che raramente mi ha concesso dilazioni, ma ora me le deve. 
Voglio essere quella che non si sa cosa sia, reticente o generosa, quella che passeggia solitaria con un cane, che dice buongiorno a tutti, che non si ferma ai semafori rossi e non si tinge i capelli. Quella che ha pochi amici, che non segue la moda e commenta raramente nei social, che si ostina a commettere errori per poi dire che non sono errori ma esperienze, quella che non dice buon natale ma spera sempre che lo sia per gli altri, non per sé stessa, perché io il natale me lo vivo a modo mio, senza bisogno di festeggiare. Perché se mi va di brindare lo faccio anche alle sette di mattina di un giorno qualsiasi, solo perché mi sento bene. Solo perché su questa stramaledettissima terra esiste qualcuno che non ho mai smesso di amare e che non farà mai parte della mia vita...o forse no...perché la mia e la sua vita sono inscindibili, indipendentemente dalla trama banale o distratta che ne intreccerà il destino.
Questa sono io, razionale e immaginifica. Creatrice di immagini, conservatrice di emozioni, sognatrice imperitura e pragmatica comunicatrice.....
Buon Natale a voi, e se qualcosa succederà...succederà, a dispetto del 25 Dicembre! Balliamo questo valzer!💕





1 commento:

  1. Bel Walzer! Mai sentito. No, non quello di Leonard, il tuo. Ma sì, bellissimi tutti e due, i miei complimenti: cercherò di imitarvi. Non ci riuscirò mai, ma è il tentativo di farcela che conta, no? Sì, basta provarci sempre, il resto viene da sè, bello o brutto si capirà dopo, ma intanto si gode a provarci ... (mi sa che sto pensando a qualcosa che... sìì, sìì funzionaa ) Facciamolo sempre!

    RispondiElimina

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)