31 dicembre 2016

...poi...come sempre...tutto il resto...

Non ho molto da dire, un anno sta finendo e un altro arriverà. Altre speranze, sogni, illusioni e delusioni seguiranno quelle che mi accompagnano da sempre. Qualcosa cambierà, certo, come cambiano i numeri sul calendario, giorno per giorno, mese dopo mese. E cambierò anch'io, avrò sulle spalle, nel corpo e nella testa qualche peso in più, leggero o pesante che sia. Qualche pensiero diverso, dettato da situazioni diverse, qualche malanno e qualche gioia, qualche nostalgia e qualche malinconia...
Forse andrò in pensione (forse...mah?) e forse potrò lavorare un po' di meno, senza smettere però, a meno che non smetta anche di mangiare. E forse potrò dedicarmi un po' di più a me stessa, farmi quelle belle passeggiate che tanto mi mancano, leggermi tutti quei libri che non smetto di comprare e che aspettano fiduciosi sullo scaffale. Forse....Quel che è certo è che stasera mi addormenterò alla seconda pagina e domattina mi sveglierò come sempre, affornterò il gelo dell'alba per portare fuori il mio cagnolino nel silenzio irreale di una passata e stanca nottata di festa celebrativa. Qualche eco, rimasuglio di trasgressione liberatoria a confondere impercettibilmente l'abitudine...poi...come sempre...tutto il resto...


Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)