18 agosto 2016

Ma pensa un po'!

E io che credevo che i veri problemi fossero la povertà, l'inquinamento, lo scioglimento dei ghiacciai, la guerra, il terrorismo, la corruzione, i dittatori, il razzismo, l'omofobia e l'ignoranza, il lavoro minorile, il lavoro nero, l'infibulazione, le dimissioni in bianco e il turismo sessuale. E invece scopro che il problema del mondo è il burkini
Ma la vogliamo piantare con queste fregnacce? Non è un problema! Che ognuno si vesta come gli pare, per scelta, per religione, per qualsiasi altro motivo, ma facciamola finita! Non esiste che si debba fare un regolamento su chi, come e dove indossare il costume da bagno! Cosa dovrebbero fare? Non andare in spiaggia? Oppure vogliamo delimitare una zona solo per loro? Come per i nudisti. E allora perché non farlo anche per le cicciottelle, o le anoressiche o le donne disabili magari, che potrebbero urtare la la nostra sensibile e democratica vista. E le suore? Sì, anche una spiaggia per le sole suore! Tutti ben divisi, inscatolati, con dei muri belli alti, anche per questo, così che le nostre sane e meritate vacanze non siano disturbate da panorami non graditi. 
Che poi arriva la Zanardo con queste sue perle di saggezza. Ovviamente ha tenuto a precisare che ha molte amiche egiziane:"Io femminista vi dico: vietare il burkini è giusto, è di sinistra".
Ma ragazze mie, pensateci un momento: queste donne al mare vestite non devono neanche fare la prova costume, non si fanno venire i patemi se hanno una smagliatura in più o il lato b che fa la guerra con la forza di gravità, o il peletto all'inguine che è ricresciuto di un nano millimetro. Non siamo forse noi schiave delle mode, del corpo magro e sodo, della depilazione e di mille altre paranoie?  
Donne in burkini, insegnateci ad essere felici anche senza il pushup!





Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)