11 marzo 2013

M5S: dopo il fascismo buono, l'art.18 aberrante.

Ci sono delle cose che io non posso tollerare, è il vergognoso attacco della Lombardi all’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori è uno di quelli:
http://www.giornalettismo.com/archives/819295/roberta-lombardi-larticolo-18-unaberrazione/
Visto che io sono sempre abituato a verificare quello che viene pubblicato, perchè sono un pò malfidato, ho deciso di andarmi a leggere sul forum del M5s Roma la dichiarazione della Lombardi sull’articolo 18, per capire se erano state distorte oppure no:
http://www.roma5stelle.com/forum/405-i-nostri-candidati-alle-politiche-2013-presentati/69506-roberta-lombardi?limit=6&start=66

e sono rimasto ancora più sconcertato, perchè quelle cose la le ha dette davvero.
Per me che sono un operaio metalmeccanico, che lavora in fabbrica da 19 anni, tra l’altro anche Rappresentante sindacale (RSU), tra l’altro iscritto anche alla Fiom-Cgil dal 2001, leggere una simile dichiarazione, mi ha lasciato a bocca aperta!
La Lombardi è indifendibile!
Dopo il “fascismo buono”, adesso anche l’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori (Legge 300 del 20 Maggio 1970), che sarebbe un’aberrazione: mi stupisco che non abbia detto che andrebbe abolito!
SI DOVREBBE DIMETTERE IMMEDIATAMENTE!

Chiedo al Pd, a Sel, a Rifondazione Comunista, alle associazioni  ai sindacati, a tutti i mezzi d’informazione di prendere una posizione chiara e netta sulle dichiarazioni della capogruppo alla Camera del M5S Roberta Lombardi, perchè sono vergognose, ed io mi sento profondamente indignato da una simile dichiarazione.

P.S. mio: la Lombardi ha già parlato troppo, ora può tacere per il resto della sua vita.

2 commenti:

  1. Condivido ogni singola tua parola, io non ho mai avuto fiducia in questo movimento, soprattutto perchè non comprendo come chi dice di avere a cuore il bene dell'Italia e poi rifiuta e addirittura maltratta chi ha la stessa volontà, solo appartiene a un altra realtà politica (tipo il PRC)..
    Faccio parte di rif.comunista e purtroppo come avrai potuto vedere dai risultati elettorali gli italiani non ci vogliono, hanno scelto in libertà e questo è il risultato, ci troviamo con 3 destre al Governo, tanta confusione e ancora più ignoranza.
    Non so davvero come si possa risolvere questa cosa, se non ripartendo dalle basi, e far circolare molta controinformazione e un po' di sana cultura di sinistra..
    anche se sono molto abbattuta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non solo sono abbattuta ma anche delusa dal comportamento dei miei conazionali che, nonostante la tragica realtà in cui ci troviamo che è sotto gli occhi di tutti, non sanno fare altro che affidarsi ad un capopolo che dell'insulto ha fatto il suo portabandiera (e non parlo di coloro che hanno rivotato il pdl perchè non meritano menzione per stupidità oltre misura). Mi conforta solo il fatto che prima o poi se ne accorgeranno, ma è un conforto da poco perchè ciò costerà ancora tanto agli operai e alla gente onesta che lavora per vivere e che oggi fa fatica anche solo a sopravvivere. Arriveremo al punto che non potremo fare altro che ripartire dalle basi, come dici tu, perchè non ci saranno altre alternative....spero che quel momento non sia troppo lontano e soprattutto che non sia troppo tardi... Ciao Serena!

      Elimina

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)