06 marzo 2016

.......

Oggi è un buon giorno per rilassarmi. Piove, quella famosa "pioggerellina di marzo che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto" e non ho lavori urgenti da finire. Posso permettermi anche di passare un po' di tempo in più in cucina, coccolarmi con una buona zuppa di farro e un bicchiere di delizioso morellino di Scansano. Fa niente se dopo mangiato sonnecchierò in poltrona, nessuno richiederà il mio tempo tranne il mio cucciolotto, e lui è paziente, non mi importunerà. Quasi quasi mi astengo anche dal leggere le notizie, non voglio rovinare uno dei pochi momenti di tranquillità che mi posso regalare. Non voglio pensare a tutto quel che succede là fuori, alle brutture del mondo, alle ingiustizie e alla crudeltà degli esseri umani. Voglio essere un po' egoista, una volta tanto, pensare solo a me e ai miei desideri, rinchiudermi nel mio nido, caldo e confortante. Farmi abbracciare dalla mia musica e dai miei libri. Una chiacchierata con un amico e qualche sigaretta fumata in santa pace. Ecco, tutto quel che farò oggi, mi occuperò di me, perché.....domani è un altro giorno... 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)