10 aprile 2013

L'amore della gente.

Ecco perchè continuo a scrivere su questo blog, perchè ci sono persone che, leggendolo, mi scrivono queste cose.......



"Ciao Gianna, grazie per avermi risposto, ne sono onorata, veramente…
Sono nel pieno di una crisi esistenziale; ho 45 anni, un marito che amo a ricambia nello stesso modo e due bimbi sani e meravigliosi ma…mi manca L’AMORE DELLA GENTE.
Cosa t’importa? -mi diresti- Non puoi mica pretendere di capire il perché di tanto odio e di tanta incomprensione tra gli esseri umani…vivi e lascia vivere…
Ma io cosa insegno ai miei figli…Date AMORE SEMPRE, in qualunque occasione, indistintamente, come hanno insegnato i miei genitori e come quindi ho fatto e continuo a fare STUPIDAMENTE io da quando sono nata, ricevendo in cambio tanto dolore?
E se poi fossero come me e non riuscissero a diventare indifferenti alla SCELLERATEZZA quotidiana di chi ti circonda?
Come vorrei insegnare loro ad essere CATTIVI… ma come si fa? Proprio non mi escono le parole…e allora cerco di spiegare “l’indifferenza” ma sono piccoli e non capiscono.
Ora sono in una fase di profondissima INCOMPRENSIONE: nei confronti della chiesa, che mi ha fatto perdere la fede in tutto ciò che professa (sono agnostica ormai da tre anni, dopo aver letto tantissimo e aver “studiato” quasi maniera ossessiva la religione cattolica); nei confronti di chi parlava, senza crederci veramente, dei valori del COMUNISMO (ideologia che mi ha accompagnata sin dai primi anni di vita); nei confronti della giustizia, che ho capito essere solo al servizio del potere; nei confronti delle Istituzioni del nostro Paese e di quelle di tutti gli altri Stati  che si dichiarano democratiche ma che di democrazia hanno ben poco…
E con questi pensieri non riesco più a trovare il senso della vita, lo stimolo ad andare avanti, a svegliarmi la mattina e ricominciare tutto, sempre, nello stesso inutile modo…E quando mi capita di incontrare persone che la pensano come me (poche purtroppo) mi rincuoro un po’ e questo mi stimola ad andare ancora avanti…
Sono veramente felice di essermi imbattuta nel vostro sito e di aver creato questo legame epistolare con te. Scusa se mi sono dilungata un po’ ma volevo farti capire…
Grazie ancora e buona giornata."

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)