16 dicembre 2012

Più chiaro di così!!

E' sempre più difficile districarsi nella ragnatela dei partiti che si stanno preparando alle elezioni, fra alleanze, scissioni, sussurri e grida. Dopo vent'anni di presenza del tizio culminati nel disastro di questi ultimi 4 anni, dopo un anno di governo Monti che per riparare in parte quei danni ha salassato il ceto medio basso del paese, ora siamo di nuovo qui ad ascoltare gli stessi responsabili del disastro a dirci che sono loro che salveranno l'Italia, che ci diminuiranno le tasse, che faranno riprendere l'economia, fingendo di ignorare che, una volta compiuto il sacro rito, le loro seppur buone (?!?!?) intenzioni verranno completamente disattese, perchè il capocomico (leggi Troika) metterà i fili alle marionette di turno.
Ma, tanto per far vedere che leggo i giornali e mi interesso ai loro giochini, cercherò di fare una specie di riassunto di quello che ho capito del panorama partitico italiano che si presenta in questi giorni ai miei occhi:
-Bersani dopo il voto guarderà verso il centro.
-Vendola però lo tira per la giacca verso sinistra.
-Casini comunque gira le spalle a Bersani e fa l'offeso almeno fino a quando Vendola sta attaccato alla giacca dello stesso Bersani, ma poi non si può mai sapere perchè il bel Pierferdinando può sempre cambiare rotta all'improvviso.
-Vendola comunque insiste e non si stacca.
-Di Pietro non sa che fare, vorrebbe tirare anche lui Bersani ma non proprio a sinistra bensì un pò verso il centro, ma nemmeno troppo verso il centro altrimenti si scontra con Casini, nell'attesa farfuglia contro Napolitano.
-Bersani ha comunque una giacca di una bella stoffa resistente perchè mentre si dirige al centro e lo tirano a sinistra, la giacca non si strappa.
-Casini intanto con le spalle girate a Bersani fa l'occhiolino a Monti.
-Montezemolo scende in campo con tutti e due gli occhi chiusi verso Monti.
-Intanto Berlusconi affetta il Pdl: una parte con La Russa e Gasparri che però non hanno ancora deciso a chi strizzare l'occhio e un'altra parte con Frattini e Crosetto anche loro con gli occhi verso Monti.
-AncheTremonti se ne prende un pezzo con tutti quelli che hanno la erre moscia ma non hanno ancora deciso se strizzeranno l'occhio a qualcuno.
-Quello che rimane (santanchè, gelmini, carfagna, alfano, etc. etc.) stanno in adorazione di Berlusconi che a sua volta però spera che Monti si candidi anche se gli ha fatto lo sgambetto, ma si sa a lui piace giocare.
-Monti a questo punto sta diventando strabico e non sa più da quale parte guardare e gli vorrebbero almeno quattro paia di occhi
-La Lega non guarda da nessuna parte e si sta sgretolando i Maroni.
-Il Movimento 5 stelle spera che le elezioni si svolgano prima del 31 dicembre altrimenti fra epurazioni, espulsioni, email minatorie di Grillo, simboli tolti ... a febbraio rimarranno solo Grillo e Casaleggio ...

Visto? Ho capito tutto!! Però ho un dubbio: si svolgerà tutto in un solo giorno compreso le votazioni di Sanremo oppure ogni weekend di febbraio si trascorrerà dentro un seggio ?

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)