23 dicembre 2012

Che succede?



Le nuove bacheche stalker di Facebook: Ciao Gianna, che succede? Cosa hai fatto recentemente? Come stai? Perché non mandi degli auguri ai tuoi amici? Cosa pensi di fare per queste vacanze?
Perché i programmatori di Facebook non si sparano e la fanno finita?
Volete sapere che succede?
-Succede che con un aereo di Stato i due militari colpevoli dell'assassinio di due pescatori indiani sono stati prelevati in Kerala e sonosbarcati a Roma. Due Ministri Terzi e Santa Paola sono stati ad accogliergli all'aeroporto accompagnati da un corteo di altissimi membri della oligarchia militare. Il Presidente della Repubblica li riceverà in modo solenne in Quirinale. Non so se è prevista medaglia d'oro per l'eroica impresa. Per quanto mi sforzi mi sfugge il senso di tante fastose accoglienze e non so dove si va a parare. E' uno Stato che premia e festeggia l'assassinio! E, a margine, ci sono 826.000 euro da pagare per far trascorrere le feste di natale in famiglia ai “nostri ragazzi”. Mi chiedo: se fossi andata io in un paese straniero, e “per sbaglio” avessi ammazzato due persone, dove passerei questo Natale?
-E passando su un altro fronte similare, succede che provo orrore e vergogna per aver fatto parte ai tempi della mia adolescenza di quella congrega di razzismo, violenza, discriminazione e odio che è sempre stata la Chiesa Cattolica. E ora che si avvicina il Natale, il mio senso di nausea aumenta ogni volta che mi tocca di leggere le ossessioni di un vecchio malato come il papa, che non ha altri nemici all'infuori dei gay, o di qualche integralista (magari imputato in vicende di molestie sessuali) che fa della misoginia il suo credo numero uno, o dei politici ladri e truffatori che tentano di rifarsi una verginità baciando la mano al vescovo di turno e versando il dovuto obolo simoniaco al Vaticano, sotto forma di sgravi fiscali illeciti e contributi diretti.
-E, visto che siamo a Natale, succede che le festività natalizie sono il trionfo dell'ipocrisia: a fronte di un messaggio di amore, la risposta del mondo è quella di spendere lo spendibile per comprare cose inutili come e più che tutto il resto dell'anno......Magari questo non c'entra niente, ma mi andava di dirlo....
Vi lascio quindi con la mia personale riflessione per la “santa festività”: la religione è da sempre la causa principale di tutte le guerre e la confessione cattolica nel corso della storia si è macchiata dei crimini più orrendi. Se fossimo davvero un modo di atei e secolarizzati, come dice l'omofobo (e gay represso) pontefice, staremmo tutti molto, ma molto meglio.  
E se fossimo davvero stanchi della spazzatura che ci governa, alle prossime elezioni ci dovrebbe essere un deserto!

…….scusate, ma mi avanzava qualche vaffanculo da spendere entro l’anno…..

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)