08 gennaio 2013

Per i miei lettori stranieri.

Lo so, la rete è mondiale, non esistono confini geografici, eppure ancora mi stupisco, leggendo le statistiche di Blogger, che queste mie, a volte deliranti righe, vengano lette anche in altri paesi che non sono l'Italia. E mi sembra carino dare il benvenuto a coloro che arrivano qui da lontano, che curiosano, attraverso questo modestissimo e sicuramente non illuminante blog, in quella fantasmagoria che è questo nostro "belpaese".
E' un benvenuto a modo mio, naturalmente....

Benvenuti nel paese dove la corruzione non è un'eccezione, ma la regola, dove la polizia non è di Stato, ma lo Stato è di polizia. 
Benvenuti nel paese nelle mani degli opportunisti, dei furbi, dei ladri, benvenuti nel paese che mette in fuga i suoi cervelli migliori, che limita l'istruzione invece di incentivarla, che diffonde spazzatura al posto della cultura. 
Benvenuti nel paese dove i grandi evasori fiscali vengono agevolati e dove i ladri di pane vengono processati e condannati. 
Benvenuti nel paese dove gli appalti vengono pilotati dalla mafia, dalla camorra, dalla 'ndrangheta con l'accordo dello Stato. 
Benvenuti nel paese delle stragi impunite e degli eroi lasciati soli e dimenticati. 
Benvenuti nel paese dove chi ha una fedina penale sporca può essere eletto a rappresentare un popolo e dove, chi governa, non si vergogna a mettere le mani nelle tasche dei cittadini onesti, ma prova ribrezzo a metterle nelle proprie. 
Benvenuti nel paese che ha sottratto il futuro ai giovani e il presente agli anziani.
Benvenuti in Italia......

anche se, in fondo, tutto il mondo è paese...

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione è sempre gradita...o anche un semplice saluto. ;)